Off topic: Fotografie e contatori, un aiutino.
Thread poster: Chiara Santoriello
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 14:42
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Sep 16, 2003

Ciao a tutti.

Ho appena terminato di modificare la pagina del mio profilo. Grazie alle chiarissime istruzioni di Gianfranco sono riuscita a inserire scritte colorate, link, ecc.
A questo punto vorrei rendere la pagina più professionale inserendo la mia fotografia. Il problema non è come caricarla ma come modificarla sul mio PC da Paint e Imaging perché non riesco a togliere un bordo bianco che appare sempre anche se la riduco. Inoltre, riducendola alle dimensioni riportate
... See more
Ciao a tutti.

Ho appena terminato di modificare la pagina del mio profilo. Grazie alle chiarissime istruzioni di Gianfranco sono riuscita a inserire scritte colorate, link, ecc.
A questo punto vorrei rendere la pagina più professionale inserendo la mia fotografia. Il problema non è come caricarla ma come modificarla sul mio PC da Paint e Imaging perché non riesco a togliere un bordo bianco che appare sempre anche se la riduco. Inoltre, riducendola alle dimensioni riportate per inserirla nel sito non vedo nulla!!
Mi piacerebbe anche poter inserire il contatore per vedere il numero di visitatori che accedono alla mia pagina.

Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi queste informazioni. Non chiedetemi di inviarvi la foto da modificare, sarebbe troppo disturbo e poi non imparerei niente. Meglio avere le istruzioni sotto mano e provare a fare da soli.

Un salutone a tutti

Chiara
Collapse


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
Italy
Local time: 14:42
German to Italian
+ ...
un suggerimento (anzi, due) Sep 17, 2003

Ciao Chiara,

provo a descriverti il metodo che uso io per modificare foto in Paint, vedi un po' se funziona:

apri la foto con Paint, clicca sul rettangolo tratteggiato in alto a destra, clicca sulla foto e seleziona l'area che vuoi tagliare, clicca su di essa con il tasto destro del mouse e scegli taglia (sul mio Paint in inglese: cut, è la prima opzione in alto); l'area tagliata apparirà bianca, tutta la foto sarà contornata da un bordo su cui ci sono dei quadrati
... See more
Ciao Chiara,

provo a descriverti il metodo che uso io per modificare foto in Paint, vedi un po' se funziona:

apri la foto con Paint, clicca sul rettangolo tratteggiato in alto a destra, clicca sulla foto e seleziona l'area che vuoi tagliare, clicca su di essa con il tasto destro del mouse e scegli taglia (sul mio Paint in inglese: cut, è la prima opzione in alto); l'area tagliata apparirà bianca, tutta la foto sarà contornata da un bordo su cui ci sono dei quadratini che servono a spostare il bordo della foto, vai su di essi con il mouse e sposta il bordo fino ad eliminare l'area bianca.

Per il counter ti consiglio di cercare sul web - per esempio partendo da qui

http://directory.google.com/Top/Computers/Internet/Web_Design_and_Development/Authoring/Free_Services/Counters_and_Trackers/Software/

Ci sono in giro molti contatori, ognuno va installato con modalità diverse, prova a vedere quale ti è più comodo.

In bocca al lupo!

Gilda
Collapse


 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 14:42
Member (2002)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Gilda. Sep 17, 2003

Grazie per le istruzioni. Appena ho un attimo di tempo provo e ti faccio sapere.

Buon lavoro
Chiara


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Fotografie e contatori, un aiutino.






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »