Certificazione DipTrans: corsi di formazione
Thread poster: Lucia Zoppi
Lucia Zoppi
Lucia Zoppi
Italy
Jan 13, 2020

Buongiorno a tutti,

Vivo in Gran Bretagna e lavoro come editor nel settore farmaceutico.
Poiché non ho una forte esperienza di traduzione alle spalle, mi piacerebbe ottenere una buona certificazione con l'obiettivo di migliorare le mie prospettive lavorative.
Nella fattispecie, mi piacerebbe ottenere la certificazione DipTrans, rilasciata dal Chartered Institute of Linguists.

Ci sono due università a Londra (London Metropolitan University e University of
... See more
Buongiorno a tutti,

Vivo in Gran Bretagna e lavoro come editor nel settore farmaceutico.
Poiché non ho una forte esperienza di traduzione alle spalle, mi piacerebbe ottenere una buona certificazione con l'obiettivo di migliorare le mie prospettive lavorative.
Nella fattispecie, mi piacerebbe ottenere la certificazione DipTrans, rilasciata dal Chartered Institute of Linguists.

Ci sono due università a Londra (London Metropolitan University e University of Westminster) che offrono corsi di preparazione all'esame, ma sono costosi. In alternativa, ho letto opinioni positive a proposito di Translator Training, più economico: https://www.translator-training.com/
In realtà tutte le recensioni che ho trovato sono scritte da inglesi e anche i tutor sono di madrelingua inglese. Dal momento che tradurrò verso l'italiano temo che non avere un tutor madrelingua italiano possa essere uno svantaggio.

Qualcuno di voi ha avuto esperienza con Translator Training? Avete altre agenzie/corsi di formazione/dritte per il DipTrans da consigliarmi?

Grazie mille in anticipo del vostro tempo.

Un caro saluto a tutti voi!
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 06:34
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Corsi Jan 15, 2020