Paypal ASSURDO
Thread poster: NFtranslations
NFtranslations
NFtranslations
Local time: 06:38
Member
English to Italian
Apr 10, 2019

E' assurdo che nella nostra era digitale esiste ancora un servizio del genere!
Per trasferire i miei soldi sul mio conto impiegano 48 ore
e si prendono 28 Euro (14 a carico del cliente e 14 a mio carico) per trasferire la somma di complessivi Euro 287.
Per cui si sono presi il 10% e due giorni di valuta.
Dovrebbero vietare alle agenzie di praticare questa formula di pagamento!
E soprattutto dovrebbero chiudere questo sito di truffatori!
Per non parlare delle g
... See more
E' assurdo che nella nostra era digitale esiste ancora un servizio del genere!
Per trasferire i miei soldi sul mio conto impiegano 48 ore
e si prendono 28 Euro (14 a carico del cliente e 14 a mio carico) per trasferire la somma di complessivi Euro 287.
Per cui si sono presi il 10% e due giorni di valuta.
Dovrebbero vietare alle agenzie di praticare questa formula di pagamento!
E soprattutto dovrebbero chiudere questo sito di truffatori!
Per non parlare delle garanzie sui pagamenti che sono inesistenti. Mi hanno rifilato due fregature e il pagamento nei miei confronti non è andato a buon fine per delle inettitudini di funzionari di paypal, nonostante io avevo prevenivamente segnalato che il pagamento doveva essere stato effettuato nei miei confronti con tanto di documentazione, hanno congelato il pagamento e rimandato i soldi al mittente (mi riferisco a delle vendite di dischi in vinile regolarmente pervenuti al destinatario).
Servizio da cancellare dalla faccia della terra.

Ho rieditato e in questo momento sono passate 56 ore e non hanno ancora fatto l'accredito.


[Edited at 2019-04-10 19:31 GMT]
Collapse


Federica Della Casa Marchi
Mirelluk
 
Giuritrad S.A.S. Traduzioni Giurate
Giuritrad S.A.S. Traduzioni Giurate
Italy
Local time: 06:38
Italian to Spanish
+ ...
È logico che ci siano le commissioni e non userei il termine "truffa". Apr 26, 2019

Paypal è una compagnia, come qualsiasi altra, ed è logico che ci siano commissioni.
Così come le banche e le carte di credito prendono commissioni per le transazioni, in modo variabile (alcune più e altre meno), queste società vivono e si mantengono proprio grazie alle commissioni, non sono certo gratis.

Quando si paga un bene o un servizio, il carico è di circa il 4% (per il destinatario dei soldi). Quando invece si inviano soldi a parenti ed amici, nell'Unione Europea,
... See more
Paypal è una compagnia, come qualsiasi altra, ed è logico che ci siano commissioni.
Così come le banche e le carte di credito prendono commissioni per le transazioni, in modo variabile (alcune più e altre meno), queste società vivono e si mantengono proprio grazie alle commissioni, non sono certo gratis.

Quando si paga un bene o un servizio, il carico è di circa il 4% (per il destinatario dei soldi). Quando invece si inviano soldi a parenti ed amici, nell'Unione Europea, non ci sono commissioni.

La "fregatura" può esserci invece per via della valuta, e cioè se mandi o ricevi denaro in una moneta diversa dalla tua. Nel cambio solitamente si perde. Ma Paypal, al momento di fare la transazione, ti avvisa sempre di quanto riceverà il destinatario nella moneta locale e allora è lì che bisogna valutare se sia conveniente o meno fare la transazione. Solitamente conviene per importi piccoli, molto meno per somme più consistenti.

In compenso, i pagamenti da clienti sono comodissimi perché sono istantanei, senza tempi di attesa, sempre che chi manda soldi e chi li riceve abbiano entrambi un account Paypal.

Effettivamente, per via della sicurezza, i tempi di accredito su un conto bancario o su una carta prepagata sono un po' lunghetti (da 3 a 5 giorni lavorativi). Loro guadagnano proprio su quello, ma non molto diversamente dalle banche...

Personalmente ho un account Paypal Business e quando ho avuto qualche dubbio, ho ricevuto risposte chiare ed esaurienti al telefono. Non ho avuto la tua stessa esperienza e quindi non saprei cos'altro dirti.
In ogni caso, Paypal non mi sembra un sito di truffatori, anzi lo trovo tra i più sicuri.
Collapse


Laura Fenati
P.L.F. Persio
 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 06:38
English to Italian
l'alternativa è... Jun 13, 2019

un conto in dollari o altre valute su una banca idonea

il problema è che in molti casi questo tipo di conto costa parecchio
nella mia banca ad esempio, aprire un conto in dollari costa talmente tanto che alla fine mi conviene tenere paypal

un'altra possibilità è ridurre o proprio annullare i trasferimenti dal conto paypal perché con questo si possono fare acquisti online e offline

P
... See more
un conto in dollari o altre valute su una banca idonea

il problema è che in molti casi questo tipo di conto costa parecchio
nella mia banca ad esempio, aprire un conto in dollari costa talmente tanto che alla fine mi conviene tenere paypal

un'altra possibilità è ridurre o proprio annullare i trasferimenti dal conto paypal perché con questo si possono fare acquisti online e offline

P.S. cosa c'entrano i vinili con le traduzioni?


[Edited at 2019-06-13 23:15 GMT]
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 06:38
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Sono l'unica cosa gratis Jun 14, 2019

Claudio Porcellana wrote:



un'altra possibilità è ridurre o proprio annullare i trasferimenti dal conto paypal perché con questo si possono fare acquisti online e offline


Dici evitare di trasferirli alla propria banca? E perché mai se è l'unica cosa gratuita?


 
Claudio Porcellana (X)
Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 06:38
English to Italian
E perché mai se è l'unica cosa gratuita? Jun 14, 2019

non è esatto che è gratuita

ci perdi sempre nel cambio, quindi meglio lasciarli dove sono e usarli per pagare beni e servizi nella stessa valuta...


Eleonora_P
 
NFtranslations
NFtranslations
Local time: 06:38
Member
English to Italian
TOPIC STARTER
sempre le solite Oct 16, 2019

Sto attendendo un trasferimento effettuato il 12 di questo mese.
Ho sollecitato paypal e rispondono che ci vogliono 3/4 giorni lavorativi.
ASSURDO !


Tom in London
 
Tom in London
Tom in London
United Kingdom
Local time: 05:38
Member (2008)
Italian to English
Non solo... Oct 17, 2019

---ho sentito dire che possono anche bloccare il tuo conto, senza preavviso e per nessun motivo, caricando su di te il compito di dimostrare perché lo dovrebbero sbloccare e richiedendo un sacco di documentazione a supporto del tuo "appello".

Pertanto: o non usare MAI PayPal oppure almeno non lasciare grosse somme giacenti nel tuo conto.

[Edited at 2019-10-17 13:03 GMT]


NFtranslations
 
NFtranslations
NFtranslations
Local time: 06:38
Member
English to Italian
TOPIC STARTER
Il problema di base ... Oct 17, 2019

Il problema alla base è che molte agenzie per importi fino a € 300 pagano attraverso paypal.
Per un freelance alla fine del mese si accumulano attività frazionate svolte per molteplici agenzie (con le quali non arrivi alla somma di € 300), sommando le singole fatture capita di avere migliaia di euro al mese pagati attraverso paypal.
Per non parlare delle commissioni e del cambio di valuta che applicano sui trasferimenti per i quali perdi somme dell'ordine di consistenti punti %
... See more
Il problema alla base è che molte agenzie per importi fino a € 300 pagano attraverso paypal.
Per un freelance alla fine del mese si accumulano attività frazionate svolte per molteplici agenzie (con le quali non arrivi alla somma di € 300), sommando le singole fatture capita di avere migliaia di euro al mese pagati attraverso paypal.
Per non parlare delle commissioni e del cambio di valuta che applicano sui trasferimenti per i quali perdi somme dell'ordine di consistenti punti %. Ad esempio, l'ultimo trasferimento di originari $ 311 alla fonte, si è trasformato in € 247 invece dei circa € 280 che dovrebbe essere stato. Fai due conti di quanti soldi trattengono e si arricchiscono con il tuo lavoro!

La soluzione dovrebbe essere, come io sto mettendo in pratica, di fare pressione verso le agenzie per sensibilizzarle a cambiare questa formula di pagamento oramai obsoleta.
Senza fare nomi, ci sono attualmente servizi online che svolgono lo stesso tipo di prestazione con tempi quasi immediati, senza commissioni e applicando tassi di conversione della valuta molto onesti.

Per cui invito chi ci legge a adottare una politica di restrizioni verso paypal.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Paypal ASSURDO






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »